Ecco i 10 passi per realizzare il sogno di ogni genitore: avere un figlio autonomo che sa cavarsela nella vita [VIDEO]
COS'É EDUCAREFACILE 2017?
E' un corso per genitori della durata di due giorni per educare i figli all'autonomia e alla sicurezza in sé stessi.
Durante il corso EDUCAREFACILE imparerai
- Come allenare lo stile genitoriale più efficace
- Come abbandonare le abitudini negative
- Come allenare l'empatia
- Come parlare per essere ascoltato
- Cosa non dire ai figli
- Come trasferire le regole
- Come creare un clima di fiducia e armonia
- Come liberarti da ansia, stress e tensione
- Come potenziare l'autostima di tuo figlio
- Come gestire i conflitti
- Come affrontare gli errori
- Come evitare urla, rimproveri, punizioni
- Come aiutarlo nella motivazione al rendimento scolastico
- Come aiutarlo a crescere con più fiducia in se stesso
INFO SUL CORSO:
Il corso "EducareFacile" si terrà Sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2017 nei locali del BEST WESTERN PLUS (Leone di Messapia, Lecce, SP23, 32)
Gli orari durante le due giornate saranno i seguenti:
Sabato 20 Maggio
15:30-20:00
Domenica 21 Maggio
10:00-13:00/15:00-18:30
Gaia Chiatante" Seguo il metodo educare facile da appena 3 mesi e il mio rapporto con mio figlio è totalmente cambiato, in meglio!
Abbiamo una comunicazione più serena, prima invece erano spesso scontri. Riesco ad essere più calma, prima invece ero spesso arrabbiata e alzavo la voce ottenendo l’effetto contrario.
Prima non riuscivo proprio a farmi capire e ascoltare da lui, adesso invece mi ascolta e segue di più le mie istruzioni. Lui è più sereno e più calmo mentre prima lo avrei definito ‘iperattivo’. Non ci sono paragoni rispetto a prima, è tutta un'altra vita.
La cosa più importante che ho capito e imparato è che non posso chiedere e pretendere un cambiamento da lui, se non lo faccio per prima io. Quando pretendi e chiedi, ottenere è difficile. Quando invece sei tu a fare da esempio, ottenere è facile.
Il metodo è concreto e utilissimo, non posso più farne a meno. "
Consuelo Vergari" Ho 2 figli, il terzo in arrivo, un marito e una attività imprenditoriale. Il figlio più grande è sempre stato un bambino sereno, socievole, ci ha ascoltato molto e non ci ha mai dato problemi.
Ma l’ingresso nella scuola primaria lo aveva destabilizzato facendogli manifestare una irrequietezza mai vista. Abbiamo passato mesi difficili di ribellione e rabbia, e noi genitori non sapevamo più cosa fare.
Mi sono bastate quelle due tre strategie che mi ha dato Cristina per mettere a posto le cose. Ero io in prima persona a dover intervenire, solo che non me ne rendevo conto e soprattutto non sapevo come fare.
Quanto tempo perdiamo quando non sappiamo cosa fare, basterebbe invece lasciarsi aiutare subito da qualcuno di cui ti fidi che sa esattamente cosa suggerirti e tutto diventa possibile e facile. "
Chiara CarrinoMia figlia non mi ha mai dato particolari problemi. Ho due bambine.
Ho scelto qualche tempo fa di crescere come persona, mettendo in discussione alcune convinzioni limitanti e ho scoperto, pur lavorando su altri obiettivi, che facevo un sacco di errori anche con le mie figlie.
Grazie al mio impegno e all’aiuto di Cristina oggi le mie figlie sono più serene e sorridenti, vanno più d’accordo fra di loro, non litigano più per sciocchezze e si completano nella loro diversità. Io sono più aperta all’ascolto, più comprensiva, meno rigida, meno ansiosa, e vivo più leggera.
Di questa leggerezza tutta la mia famiglia ne trae giovamento e felicità. Anche quando la vita diventa molto sfidante, affrontiamo tutto con più serenità e molta più fiducia.
Sono felicissima del metodo.
Caro genitore,
sono Cristina Bari, ti scrivo da mamma prima ancora che da coach.
Dalla nascita di Viola, tre anni fa, il mio chiodo fisso è quello di imparare ogni abilità che mi possa rendere una mamma efficace.
Lo chiedo a te: < in cosa può essere efficace una mamma o un papà se non nella capacità di insegnare ai propri figli ad essere autonomi e sicuri di sé ?
Si , forse al primo posto dovremmo mettere la felicità.
Ma io penso che prima di imparare ad essere felici dovremmo imparare ad essere sicuri, fiduciosi, autonomi, responsabili.
E’ per questo motivo che il mio corso EducareFacile è orientato a fornirti gli strumenti per accrescere in tuo figlio l’autonomia e la fiducia in se stesso.
Tutti i genitori desiderano avere figli sani e felici e cercano di fare il meglio, tuttavia a volte non è chiaro ‘cosa fare’ e ‘come farlo’ . Mancano le informazioni, non c’è nessun libretto delle istruzioni, manca una direzione chiara e sicura da prendere e il genitore si sente spesso paralizzato, impaurito, inadeguato. Del resto, ognuno di noi è autodidatta e agisce in funzione di quello che gli è stato insegnato, e di come gli è stato insegnato.
E non si tratta di giudicare o di giudicarsi capaci o inadeguati.
Al contrario, e mi auguro che tu la pensi come me, essere genitori oggi richiede delle abilità diverse e aggiuntive rispetto a quelle che ci sono state insegnate.
Non mi riferisco ovviamente ai principi e ai valori della famiglia, tramandatici dai nostri genitori. Voglio pensare che quelli siano saldi in ognuno di noi.
Io parlo dei comportamenti da adottare e quelli da evitare con i nostri bambini.
Come comportarsi allora davanti ai problemi più importanti dei bambini come:
- timidezza
- non ascolto
- non rispetto delle regole
- difficoltà nelle relazioni con gli altri
- difficoltà di concentrazione nei compiti
- perfezionismo paralizzante
- paura di non farcela, sfiducia, pessimismo
- eccesso di esuberanza
- aggressività, rabbia
- sensazioni di inadeguatezza
In alcuni bambini questi problemi sono ben evidenti, in altri meno. Ma anche in minima parte, rappresentano comunque un’opportunità di crescita per tutti. Non credi?
Inoltre,non devi necessariamente avere uno di questi problemi per partecipare a EducareFacile perché oltre alla risoluzione dei problemi, il nostro obiettivo è quello di aiutarti a sviluppare le potenzialità e i talenti innati in tuo figlio affinchè affronti le sue tappe di crescita con più fiducia ed equilibrio, attraversi il periodo dell’adolescenza serenamente e diventi un adulto libero da condizionamenti emotivi, forte e sicuro di sé.
Quello che ogni genitore desidera o dovrebbe desiderare più di ogni altra cosa.
Tuo figlio ha delle capacità straordinarie che hanno solo bisogno di essere tirate fuori e allenate. E in Educare Facile ti dirò come fare. In pochi semplici passi.
Come puoi sviluppare allora i talenti e le risorse naturali di tuo figlio?
Quali sono i comportamenti migliori da adottare?
Se non sei un genitore leader l’autostima di tuo figlio ne risentirà e da adulto faticherà a conquistarsi l’indipendenza emotiva
Perché è così importante l’autostima per i bambini?
A cosa gli servirà l’autostima e la sicurezza quando saranno adulti?
Perché è importante rafforzarla subito in loro?
L’autostima di un bambino si forma sui messaggi verbali e non verbali che riceve dall’ambiente nel quale è inserito: genitori, educatori, nonni, o chiunque passi molto tempo con il bambino.
Per essere un genitore efficace è necessario insegnare al bambino ad esplorare il mondo senza trasmettergli ansie o eccessive paure, che creerebbero in lui la percezione che il mondo è pieno di pericoli e minacce.
Un genitore leader è prima di ogni cosa colui che è in grado di offrire una visione positiva e possibilista della vita.
In questi ultimi 5 anni (ancor prima che nascesse Viola) ho studiato e acquisito un insieme di informazioni, strategie, tecniche ad applicazione rapida, e ho creato un metodo innovativo per offrire l'opportunità di diventare genitori leader e accrescere il clima di serenità, fiducia e felicità nelle famiglie.
Nel 2016 ho fondato 11 e Lode il primo doposcuola in Italia con un metodo di studio basato sull’allenamento dell’autonomia e delle capacità emotive e relazionali dei bambini.
Aiutare i genitori a crescere bambini autonomi, felici e sicuri di sé è diventato il grande “perché” della mia vita. La mia missione professionale e personale.
Nè io né il mio team, abbiamo una bacchetta magica, ma lavorando con centinaia di genitori abbiamo creato un metodo unico e garantito in termini di applicabilità e quindi di risultati.
Del resto puoi immaginarlo, no?
< La comunicazione efficace e la gestione delle emozioni con i figli creano vere e proprie magie >
EDUCARE FACILE è un metodo passo passo, basato sugli studi e le scoperte delle neuroscienze.
Un insieme di procedure che applicate correttamente, garantiscono lo sviluppo di un atteggiamento mentale da leader, una comunicazione strategica e l'interiorizzazione di nuove abilità comportamentali per essere un genitore migliore, un genitore leader!
Una formazione che va ben oltre le informazioni e l'applicazione di strategie sullo stile motivazionale dei "guru americani" o accademico e supertecnico dei grandi teorici della formazione.
A me non interessa fare formazione, mi concentro sui risultati, io “faccio cambiamento”.
Cristina Bari
Se ti Iscrivi entro Giovedì 18 Maggio:
- Ricevi uno sconto di 100€ (199 invece di 299)
Valeria CarnimeoLa vita a tratti è stata dura con me e di conseguenza anche con mio figlio. Sono una mamma che ha sempre dovuto cavarsela da sola. Mio figlio oggi è un bambino sereno, sveglio, socievole, ne sono fiera.
Ho lavorato, lavorato tanto e continuo a farlo, grazie ad un programma creato da una super mamma per tante mamme eroine!
Cristina conosce i guai delle mamme che lei stessa vive, conosce le difficoltà che lei stessa vive, conosce quanto a volte possa essere facile trattare male i nostri figli e danneggiare la loro autostima. Proprio per questo ha scelto di semplificare le cose, per lei e per tutti gli altri genitori che lo vorranno.
Ha scelto di condividere informazioni così semplici e così potenti da essere immediatamente utilizzabili e il cambiamento lo vedi subito! Perché i figli iniziano ad ascoltarti di più, reagiscono con più calma, sono più tranquilli e si lasciano guidare con facilità. Il rapporto con mio figlio si basa oggi su fiducia, ascolto e complicità.
E’ bellissimo e divertente anche nelle difficoltà. E’ proprio vero, è facile, se sai come fare.
Mariangela MarzoHo imparato tante cose, non avevo esigenze particolari, solo il desiderio di dare di più ai miei due figli. La cosa più importante è aver imparato come dare le regole e farle rispettare senza urla, senza rabbia, senza muro contro muro.
Ho imparato a gestire al meglio i litigi fra fratelli, a non fare mai paragoni e a comunicare con loro in modo diverso, visto che sono due persone diverse. Poi ho anche imparato che i bambini hanno bisogno di fare e di sbagliare, l’ho sempre saputo in teoria, ma tra il dire e il fare … sono molto più serena, mi sento di avere una cassetta degli attrezzi da cui attingere ogni volta che c’è un problema, ogni volta che devo gestire una difficoltà, ogni volta che ne ho bisogno.
Credo che tutti i genitori dovrebbero conoscere questo programma, ti semplifica davvero la vita. Per me e mio marito è ormai pane quotidiano e il benessere e la serenità dei miei figli mi conferma l’efficacia.
Silvio Di GiovannantonioMi sono avvicinato al programma educativo EDUCARE FACILE quando ho capito che mi avrebbe aiutato a diventare un genitore leader, e cioè un genitore autorevole, non autoritario.
Anche io come molti della nostra generazione, sono stato educato in modo autoritario con premi e punizioni, con poco dialogo, poco ascolto e tante regole imposte dall’alto a cui non potevi dire no. Oggi il mondo è cambiato e conoscere come diventare un genitore leader è fondamentale perché solo questo stile genitoriale ti garantisce di crescere i tuoi figli più felici e sicuri di sé.
Io ho imparato ad ascoltare, a far seguire le regole, ho imparato a comunicare, ho imparato a gestire le emozioni. E la mia famiglia non è più quella di prima. C’è molta più armonia, fiducia e serenità.
Ora so cosa significa affrontare le difficoltà con calma per trovare la soluzione più adatta.
SE TI ISCRIVI ENTRO GIOVEDI' 18 MAGGIO PAGHERAI SOLO
invece di